Spazzamondo home page

Il Comune di Nucetto ha aderito all’ iniziativa “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”, promossa da Fondazione CRC in collaborazione con il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile Cuneo, Anci Piemonte, Uncem e Cooperativa Erica.

PREMESSA E OBIETTIVI
La partecipazione attiva da parte dei cittadini nella presa in carico di beni e spazi comuni e la salvaguardia e valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente costituiscono obiettivi cruciali in questo periodo, su cui molte istituzioni sono fortemente impegnate. Fondazione CRC le ha individuate quali assi prioritari di intervento all’interno del proprio Piano Pluriennale 2021 – 2024 “+Sostenibilità +Comunità +Competenze”, e per questo motivo ha deciso di promuovere il progetto “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile Cuneo, ANCI Piemonte, UNCEM e Cooperativa Erica.

Da oggi i cittadini possono iscriversi, selezionando il comune di riferimento e compilando l’apposito form, al seguente sito: www.spazzamondo.it
Una volta iscritti, i cittadini riceveranno una mail con il riepilogo della prenotazione, l’indicazione dell’orario e del punto di ritrovo.

“Cari Nucettesi, vi invito a partecipare numerosi all’iniziativa proposta dalla Fondazione CRC che ha come obiettivo la raccolta dei rifiuti abbandonati, la salvaguardia e valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente. Oltre ad avere quindi un’importanza notevole, verrà anche attribuito un premio, dalla stessa fondazione, ai  Comuni che coinvolgeranno il maggior numero di cittadini. Partecipiamo numerosi ed invitiamo parenti ed  amici.
Grazie a tutti.”

Enzo Dho
Sindaco di Nucetto

Creazione