CORSO FORMAZIONE "VALORIZZARE IL TERRITORIO E LE SOCIETA' DELL'ALTA VAL TANARO"

Dettagli del documento

Data:

sabato, 14 luglio 2018

Locandina

Descrizione

VALORIZZARE IL TERRITORIO
E LE SOCIETA’ DELL’ALTA VAL TANARO
Lo scopo del corso è quello di rendere consapevoli i partecipanti dei modi in cui si possono conoscere e analizzare le caratteristiche sociali, economiche e culturali di un territorio avvalendosi di tecniche qualitative come l’intervista semi strutturata e le mappe spaziali cognitive. Il corso comprenderà una parte teorica e una parte applicativa in vista di una più ampia rilevazione sul campo che sarà condotta su tutta l’Alta Val Tanaro per individuare le possibilità di valorizzare il territorio, i suoi beni paesaggistici, storici e cultuali, la sua tradizione agroalimentare, la struttura dei borghi e delle cittadine.
Il corso si svolgerà in tre giorni per due ore (17 – 19) dal 23 al 25 luglio 2018 a Garessio nella Villa Gobbi, sede dell’Unione Montana dell’Alta Val Tanaro. Sarà condotto dalla Prof. Antida Gazzola.
Il corso, organizzato dal Centro studi urbani, territoriali e sociali CRAFTS con il patrocinio dell’Unione Montana dell’Alta Val Tanaro è gratuito e aperto a tutti i cittadini maggiorenni, residenti o meno nell’Alta Val Tanaro.
E’ richiesta l’iscrizione da inviare entro il 20 luglio 2018 a unimontgaressio@vallinrete.org
Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Tra coloro che seguiranno il corso saranno scelti coloro che, volontariamente, potranno partecipare alla seconda fase dell’iniziativa e cioè alla rilevazione sul campo.

Creazione

Inserito sul sito il sabato 14 luglio 2018 alle ore 10:29:36 per numero giorni 2107

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri