locandina manifestazione

GIORNATA DELLE FERROVIE DELLE MERAVIGLIE IL 26 E 27 MAGGIO 2018

Nell’anno del suo 40° anniversario il Museo Ferroviario Piemontese aderisce alla Giornata delle Ferrovie delle Meraviglie, l’iniziativa promossa da AMoDo - Alleanza Mobilità Dolce per valorizzare migliaia di chilometri di ferrovie storiche e tracciati dismessi che possono rappresentare una grande opportunità di rigenerazione territoriale.
In tale occasione il Museo propone delle corsette con il ferrociclo lungo la Ferrovia Ceva – Ormea, un modo insolito per ammirare i paesaggi suggestivi dell’Alta Val Tanaro! Il 27 maggio sarà inoltre possibile visitare il Museo Storico di Nucetto e dell'Alta Val Tanaro e il Museo della linea ferroviaria Ceva - Ormea. Vi aspettiamo!
Ringraziamo infine per la preziosa collaborazione RFI (Rete Ferroviaria Italiana), la Regione Piemonte, l'Unione Montana Alta Val Tanaro, il Comune di Ormea e il Comune di Nucetto.

Inserito sul sito il giovedì 24 maggio 2018 alle ore 09:09:13 per numero giorni 2163