SERATA SONDAGGIO PER VERIFICARE L’INTERESSE DA PARTE DELLA POPOLAZIONE ALL’EFFETTUAZIONE DEL COMPOSTAGGIO DOMESTICO
L’autocompostaggio è una buona pratica di gestione dei rifiuti di casa, finalizzata alla loro massima diminuzione ed al loro miglior recupero. Questa pratica consiste nel differenziare i rifiuti organici di casa e verdi del proprio giardino e nell’attivare la loro trasformazione in compost, attraverso la compostiera (una specie di bidone areato con sportelli di accesso) o sistemi similari (cassa di compostaggio, compostiera fai da te o buche).
È importante sapere quanti di Voi sono e/o potrebbero essere interessati all’effettuazione del compostaggio domestico, che permetterebbe la riduzione del quantitativo di rifiuti conferiti in discarica aumentando così la percentuale di raccolta differenziata.
Aumentare la percentuale di raccolta differenziata significa non solo non incorrere nelle sanzioni previste per chi non differenzia correttamente, ma anzi ottenere i cosiddetti “benefit” che permettono di ridurre i costi del servizio.
Ricordiamoci anche che l’autocompostaggio non solo, ci consentirà benefici di carattere economico, ma è una buona pratica per il rispetto dell’ambiente che ci circonda.
Il compost, infatti, può diventare un ottimo fertilizzante.
Al fine di verificare e valutare insieme questi aspetti, siete invitati a partecipare alla serata informativa che si terrà il giorno
MARTEDI’ 12 SETTEMBRE 2017
ALLE ORE 20.30
PRESSO LA SALA POLIVALENTE NEL PARCO GUREI
Nucetto, lì 4 settembre 2017
Il Sindaco
Enzo DHO