15^ Festa del Cece di Nucetto

13 ottobre 2019

Domenica 13 ottobre si svolgerà la XV edizione della "Festa del Cece di Nucetto" organizzata dal Comune in collaborazione con l'Associazione di Valorizzazione e Tutela del Cece di Nucetto e il Circolo Polisportivo Nucettese.

Il programma prevede, presso il Parco dei Gurei, l’apertura nella prima mattina del mercatino dell'artigianato e dei prodotti tipici del territorio del Gal Mongioie aderenti a Campagna Amica Coldiretti dove una sessantina di espositori locali promuoveranno le loro produzioni.

Alle ore 11.00 Santa Messa

Alle ore 12.00 apertura ufficiale della festa col saluto delle autorità e l'inaugurazione del campo sportivo. A seguire la consegna dell'onoreficenza "Il Cece d'Oro".

Alle ore 13.00 nella struttura polifunzionale viene presentato dal Circolo Polisportivo Nucettese un menù dall'antipasto al dolce col principale attore il Cece di Nucetto e i prodotti locali.

Il menù è descritto nel volantino allegato, visto il limitato numeri di posti la prenotazione è obbligatoria.

Nel pomeriggio dalle ore 15 sarà proposta la tradizionale castagnata, con la distribuzione gratuita di caldarroste. Si balla in compagnia del complesso "I SIMPATIA".

Dalle ore 14.30 alle ore 18.00 saranno aperti il Museo Storico di Nucetto e il Museo della linea Ferroviaria Ceva-Ormea, con l’esposizione della mostra “Piemontesi alla fronte” parole e immagini 1915-1918,  messa a disposizione dal “Consiglio Regionale del Piemonte”.

POSTI LIMITATI - EURO 25
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Comune di Nucetto (dalle 9 alle 14): Tel. 0174.74112 • Cell. 348.9030224

Comune di Nucetto

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Via Nazionale, 75 -12070 Nucetto (CN)

2019 13 ott

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Gratuito / Costi non disponibili

Tutti gli interessati

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.