13^ Festa del cece di Nucetto

08 ottobre 2017

Ritorna la Festa del Cece di Nucetto, giunta alla 13^ edizione, organizzata dal Comune di Nucetto in collaborazione con l'Associazione per la Valorizzazione e la Tutela del Cece di Nucetto.

Il programma della Festa del Cece, prevede presso il Parco dei Gurei, l’apertura nella prima mattina del mercatino di prodotti tipici e artigianali, dove una sessantina di espositori locali promuoveranno la loro produzione.

Alle ore 11,45 verrà inaugurata la nuova struttura del Parco dei Gurei, ristrutturata e ri-attrezzata, dopo gli eventi alluvionali del novembre 2016, realizzata grazie al contributo della Fondazione CRC. Seguiranno i saluti delle autorità. Nell'occasione verrà attribuito il riconoscimento "Il Cece d'Oro 2017"

Alle ore 13 nella struttura polifunzionale viene presentato dal locale Circolo Polisportivo Nucettese con la collaborazione dell'Istituto Alberghiero Giolitti-Bellisario di Mondovì, un menù dall'antipasto al dolce con principale attore il Cece di Nucetto.

Il menu' è descritto nel depliand allegato, visto il limitato numeri di posti la prenotazione è obbligatoria.

Nel pomeriggio è stata proposta la tradizionale castagnata con distribuzione gratuita di caldarroste e si balla in compagnia del complesso Paolo e Carmelo.

Comune di Nucetto

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Via Nazionale, 75 -12070 Nucetto (CN)

2017 8 ott

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Gratuito / Costi non disponibili

Tutti gli interessati

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.