Danni alluvione: prime indicazioni per cittadini e imprese dalla REGIONE PIEMONTE

In attesa che venga riconosciuto lo stato di emergenza richiesto dal Presidente della Regione e fatte salve eventuali diverse indicazioni da parte del Dipartimento di Protezione civile di Roma, al fine di dare prime indicazioni ai cittadini e alle imprese danneggiate è richiesto ai Comuni colpiti di raccogliere le segnalazioni danni mediante la compilazione dei moduli B1 (abitazioni private) e C1 (attività economiche e produttive ).

I moduli dovranno essere consegnati ai Comuni interessati e da questi tenuti agli atti per la successiva trasmissione dei dati alla Regione.

Per le aziende agricole che intendano partecipare alla procedura della protezione civile, sarà necessario compilare invece il modulo C1 Agricoltura, attenendosi alle indicazioni fornite in allegato. Si precisa che tale forma di sostegno è aggiuntiva rispetto alla procedura di segnalazione dei danni per il comparto agricolo, prevista dalla normativa vigente del Fondo di solidarietà nazionale in agricoltura e le cui informazioni sono reperibili a questo link.

MODULO B1 PRIVATI
MODULO C1 IMPRESE